Smile House Fondazione ETS

Smile House Logo

Lasciti

La famiglia è anche quella che ti scegli.

Scegliendo di destinare attraverso il tuo testamento quanto possiedi, il tuo patrimonio o una sua parte, un bene mobile, un immobile o una quota parte di esso, o una polizza assicurativa, ti prenderai cura dei nostri pazienti e delle loro famiglie e permetterai a ciascuno di loro di poter essere perfettamente integrato nella società.

Un lascito testamentario a Smile House ETS

ti permette di accompagnare chi nasce con una malformazione del volto nel lungo percorso di cura che parte dalla diagnosi prenatale, passa per interventi chirurgici e terapie mediche specialistiche, e arriva sino all’età adulta.

La tua famiglia è anche quella che ti scegli, è anche in Smile House ETS.

Con un lascito testamentario a Smile House Fondazione ETS fai crescere la tua famiglia.

Alcune risposte utili per te

Puoi scegliere se scriverlo di tuo pugno (testamento olografo), farlo redigere da un notaio in presenza di due testimoni (testamento pubblico) o consegnare in deposito al notaio un testamento in busta chiusa (testamento segreto).

Se nel testamento vuoi disporre un lascito a Smile House Fondazione ETS, indica chiaramente il nostro nome e il nostro codice fiscale 97175550587 quale beneficiario, altrimenti il lascito non sarà valido.

Un lascito a Smile House Fondazione ETS non lede i diritti dei tuoi familiari. Se hai eredi, puoi devolvere liberamente la tua parte del patrimonio che non rientra nella quota a loro riservata (quota di legittima).

Se non hai eredi, puoi decidere dell’intero patrimonio. Se non fai testamento e non hai eredi fino al sesto grado di parentela, il tuo patrimonio andrà allo Stato.

Non è necessario disporre di un gran numero di beni o di un patrimonio di grande valore per fare un lascito. È sufficiente anche una piccola somma. Inoltre, tutte le donazioni che avvengono attraverso un lascito nel testamento sono esenti da tasse di successione.

Vuoi saperne di più?

Con il patrocinio e la collaborazione di