Smile House Fondazione ETS

Smile House Logo

Aziende, Fondazioni ed Altri Enti di Diritto Privato

Desideriamo Partner a cui stia a cuore portare avanti la nostra mission con collaborazioni che sensibilizzino il proprio pubblico e stakeholder su quello che sarà possibile realizzare con il loro contributo e che ci accompagnino in un percorso comune.

Donazioni di beni e servizi

Erogazioni liberali

Cause related marketing

Donazione in occasione di eventi

Programmi di staff involvement

Desideriamo Partner a cui stia a cuore portare avanti la nostra mission con collaborazioni che sensibilizzino il proprio pubblico e stakeholder su quello che sarà possibile realizzare con il loro contributo e che ci accompagnino in un percorso comune.

Conoscendosi sarà naturale individuare i valori condivisi e le modalità di collaborazione possibili, identificando il progetto più vicino alla comune sensibilità ed interesse.

L’Azienda inizierà il suo percorso con noi attraverso un incontro o video chiamata per conoscersi meglio per individuare uno dei progetti da sostenere e come realizzarlo insieme.

I nostri partner

Aziende

Fondazioni

Altri enti di diritto privato

Dona a Smile House Fondazione ETS e ai Centri Smile House un prodotto, un servizio o una consulenza a titolo gratuito, che sia compatibile con le finalità della nostra Fondazione, usufruendo dei benefici fiscali.

Il finanziamento diretto di un progetto in Italia o di un programma internazionale.

La donazione, oltre a sostenere i progetti di Smile House Fondazione ETS e comunicare all’esterno l’immagine solidale dell’Azienda, permette di ottenere agevolazioni fiscali. La legislazione fiscale italiana riconosce ai contribuenti deduzioni per le donazioni a favore delle organizzazioni non profit.

L’erogazione è detraibile dal reddito d’impresa nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato, ai sensi dell’art. 83 comma 2 del D. Lgs 117/2017. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto, l’eccedenza può essere portata negli anni successivi fino a concorrenza dell’ammontare erogato, ma non oltre il quarto anno.

Si ricorda che per usufruire delle agevolazioni fiscali di cui sopra, le erogazioni liberali in denaro dovranno essere effettuate mediante strumenti tracciabili.

La promozione dell’iniziativa verso i propri clienti, devolvendo una percentuale delle vendite, identificando una o più linee di prodotti in un dato periodo di tempo, divulgando l’iniziativa attraverso il proprio materiale di comunicazione below e above the line.

Il meccanismo è più semplice di quanto si possa immaginare, infatti, è l’acquisto che genera una donazione. Associare un servizio, un prodotto o una linea di prodotti per coinvolgere la clientela in un progetto comune di utilità sociale.

I vantaggi per l’azienda sono numerosi:

  • miglioramento dell’immagine
  • maggiore visibilità
  • maggiore competitività
  • maggiore motivazione dei dipendenti

Affiancarci durante uno dei nostri eventi permette all’azienda di vestire l’evento insieme a Smile House Fondazione ETS e, allo stesso tempo, di far parlare di sé attraverso una comunicazione congiunta e integrata.

Gli eventi di Smile House Fondazione ETS sono un momento speciale di raccolta fondi a sostegno dei nostri progetti; ogni evento è un’opportunità capace di coniugare solidarietà, condivisione e networking.

L’attivazione e l’adesione a programmi e/o iniziative per coinvolgere e motivare il proprio personale dipendente attraverso programmi di staff involvement, finalizzati alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi. I meccanismi più utilizzati sono il “Payroll Giving” (donazione in busta paga) e il “Matching Gift”.

Qualunque scelta sarà accompagnata da uno studio preliminare e un concreto piano di azioni e comunicazioni interne per coinvolgere i dipendenti in modo consapevole e mirato e realizzare un progetto concreto insieme.